Insegna dell’Anno è la versione italiana di Retailer of the Year, la più grande indagine tra consumatori in Europa dove si valutano le insegne, fisiche o web, su vari aspetti (https://www.insegnadellanno.it/ https://retail.insegnadellanno.it).
“Federfranchising ha rinnovato come partner association del Premio Insegna dell’Anno – ha espresso Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising – perché crediamo che queste iniziative possano contribuire positivamente alla promozione della formula del franchising e aiutino a rafforzare il rapporto tra brand e consumatori, in particolare in questo periodo difficile per la nostra economia. Il premio da visibilità, d’altronde, all’eccellenze imprenditoriali grazie al voto dei consumatori che hanno l’ultima parola. Diversi marchi a noi associati sono stati premiati nelle precedenti edizioni. Ci auguriamo che questa edizione consenta di ripetere i successi precedenti!”
Arrivata ormai alla sua quindicesima edizione, Insegna dell’Anno si conferma un punto fermo nel panorama del mondo retail in Italia. Anche quest’anno saranno centinaia le insegne, suddivise in 27 categorie, a contendersi il titolo di categoria e i 4 prestigiosi premi assoluti: Insegna dell’Anno, Insegna Web dell’Anno, Retailer dell’Anno e il Premio Sostenibilità, Tutti saranno assegnati in base all’insindacabile giudizio dei consumatori.
Gli aspetti in base ai quali i consumatori dovranno esprimersi sulle loro insegne preferite, attribuendo loro un voto da 1 a 5 sono:
negozi fisici | Negozi web |
Prezzo
Questa insegna ha un buon rapporto qualità-prezzo |
Prezzo
Questo negozio web ha un buon rapporto qualità-prezzo |
Assortimento
L’assortimento dei prodotti di questa insegna è in linea con le mie esigenze. |
Assortimento
L’assortimento dei prodotti di questo negozio web è in linea con le mie esigenze. |
Ospitalità
Gli addetti sono veramente cordiali e attenti |
Servizio
Gli addetti ti assistono e aiutano nella fase di acquisto e reso |
Competenza
Gli addetti sono competenti e informati sui prodotti |
Informazioni
Il negozio web offre informazioni esaurienti per fare la mia scelta |
Facilità d’acquisto
Non ci metto più tempo del dovuto per fare i miei acquisti |
Consegna
Ci sono abbastanza opzioni per la consegna, che è veloce e senza intoppi. |
Aspetto
I negozi hanno un aspetto curato e ordinato |
Facilità di utilizzo
Il sito di questo negozio web è facile da navigare e trovo facilmente i prodotti che cerco. |
Le votazioni, iniziate il 1° giugno, termineranno il 13 ottobre. Le insegne finaliste verranno annunciate il 27 ottobre e la premiazione avverrà il 9 novembre. Non è mai troppo tardi per partecipare!
Per informazioni:
per Insegna dell’Anno:
Beatrice Orlandini
beatrice.orlandini@studiorlandini.it
335-5885645
https://retail.insegnadellanno.it
L’articolo Federfranchising Confesercenti rinnova come partner del Premio Insegna dell’Anno proviene da Confesercenti Nazionale.